giovedì 9 giugno 2011

Cosa sono i "Giochi della valle del Giovenzano?"

LA VALLE DEL GIOVENZANO
In provincia di Roma, tra il verde dei boschi e l'azzurro dei ruscelli troviamo la Valle del Giovenzano, un'oasi verde nella quale scorre l'omonimo fiume. Composta da sette comuni ( Cerreto Laziale, Ciciliano, Gerano, Pisoniano, Rocca Canterano, Sambuci e Saracinesco) è un posto davvero molto sorprendente, che riserva molte sorprese ai visitatori, completamente immerso nella natura e nella quiete, fuori dal caos urbano e dalla frenesia cittadina.
I GIOCHI
Quest'anno i comuni hanno deciso di organizzare dei  giochi atletici che potessero coinvolgere persone di tutte le fasce di età e di ogni paese. Dal ping-pong al calcetto, dal tennis al tiro con l'arco, dal ciclismo al gioco delle bocce, si è voluto organizzare un luglio all'insegna dello sport e del divertimento. Partendo dal nulla si è dato vita ad un evento che si spera possa diventare una tradizione.
QUALI SCOPI HA QUEST'EVENTO?
Lo scopo principale dei "Giochi della Valle del Giovenzano" è quello di movimentare il maggior numero di persone, di età e di ubicazione diverse, ma che possano trovare un punto di contatto nello sport e nel divertimento, motto dell'evento. Inoltre con questa manifestazione si cerca di unire paesi tanto vicini geograficamente quanto lontani socialmente, paesi che insieme possono fare tanto.
LA SOLIDARIETÀ VERSO GLI ALTRI
Domenica 31 luglio si terrà una mini-maratona a conclusione di un mese carico ed emozionante. I ricavati di questa attività verranno usati per aiutare gli altri: verrà adottato un bambino a distanza al quale tutta la Valle del Giovenzano vuole esprimere la sua solidarietà!   

2 commenti:

  1. Pisoniano presente!!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Roberto se vuoi contattarmi, riapri Lazio segreto
    e scrivimi dal Guestbook con l'opzione "nascosto".
    Potrai inserire se vuoi anche la tua mail senza il rischio che venga usata dai soliti spammer.
    Rolando

    RispondiElimina